Dal 29 maggio al 5 giugno 2019 al Teatro Vittoria di Roma “SALVIAMO I TALENTI – Premio Attilio Corsini”

Dal 29 maggio al 5 giugno 2019, il Teatro Vittoria di Roma ospiterà la undicesima edizione della rassegna “SALVIAMO I TALENTI – Premio Attilio Corsini”, iniziativa nata per promuovere progetti teatrali di grande qualità i cui protagonisti sono giovani registi e giovani attori. Quattro gli spettacoli in competizione, scelti dalla direttrice artistica Viviana Toniolo, nel panorama delle cosiddette “cantine”, o come vengono definiti all’estero “teatri off”. Spazi che hanno costituito un imprescindibile bacino di nuove risorse e nuovi talenti da proporre sui palcoscenici maggiori. I quattro spettacoli concorreranno per aggiudicarsi il Premio Attilio Corsini (scomparso nel 2008 e fondatore, insieme a Viviana Toniolo, della compagnia Attori&Tenici e del Teatro Vittoria).

La giuria sarà composta dal pubblico a cui è demandato l’importantissimo compito di scegliere il Teatro di domani. Infatti, dopo aver assistito a tutti gli spettacoli, voterà il suo preferito, insieme ad una giuria di addetti ai lavori: produttori, registi, direttori di doppiaggio, direttori di teatro. Scopo della manifestazione è aumentare le opportunità di stimolo per la creatività giovanile ed emergente e dare più visibilità, costruendo una vetrina per i nuovi talenti ancora sconosciuti. La premiazione si terrà mercoledì 5 giugno.

Lo spettacolo vincitore sarà prodotto dalla Compagnia Attori & Tecnici e verrà inserito nel cartellone 2019/2020 del Teatro Vittoria. Per agevolare una partecipazione che sia la più ampia possibile, il costo dell’abbonamento per i quattro spettacoli sarà di soli 20 euro e darà diritto a far parte della giuria.
(Il programma completo degli spettacoli a pagina 2 del comunicato stampa)

Queste le parole di ringraziamento di Viviana Toniolo: Cari giovani Colleghi, eccoci all’undicesima edizione della Rassegna “Salviamo i Talenti – Premio Attilio Corsini 2019”, e ancora una volta vi ringrazio per aver partecipato, anche perché le proposte sono state tantissime e di grande qualità. È un segnale importante, dimostra che i giovani teatranti sono attivi, di grande impegno e fermento! La selezione, però, comporta scegliere solo quattro spettacoli e, credetemi, non è stato facile eliminare proposte meritevoli, ma io e i miei collaboratori siamo testimoni, dopo aver preso visione del vostro lavoro, che il panorama teatrale italiano è animato da giovani e valorosi talenti pronti a essere protagonisti del palcoscenico del Teatro italiano: quindi forza, non vi fermate, tenete duro. Talento e passione non vi mancano di certo! Vi abbraccio, sperando di vedervi presto in palcoscenico, magari proprio nella prossima Rassegna del Teatro Vittoria. Viviana Toniolo

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dal 29 maggio al 5 giugno 2019
TEATRO VITTORIA / ATTORI & TECNICI
Piazza S. Maria Liberatrice 10, 00153 Roma (Testaccio)
Biglietti: intero platea e galleria 10 euro; biglietto ridotto under 35 e over 65 anni 7 euro
Abbonamento ai 4 spettacoli 20 euro
Botteghino: 06 57 40 170 ; 06 57 40 598 _ lunedì (ore 16-19), martedì – sabato (ore 11- 20), domenica (ore 11-13.30 e 16-18)
Vendita on-line e info: www.teatrovittoria.it Come arrivare: Metro: Piramide ; Bus: 170, 781, 83, 3

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...