Mercoledì 3 ottobre (ore 20.30) al Teatro India “A ROMA PER GIULIO”

Mercoledì 3 ottobre (ore 20.30) al Teatro India una grande manifestazione in ricordo di Giulio Regeni, lo studente italiano torturato e ucciso al Cairo nel febbraio 2016, il cui corpo vessato è divenuto il simbolo di coraggio, di libertà, ma anche delle profonde contraddizioni che gravano sul nostro tempo. La serata si terrà in occasione dell’arrivo a Roma – tappa finale di un percorso articolato su tutta l’Italia – di una staffetta di ciclisti partita il 22 settembre dalla sede del Collegio del Mondo Unito di Duino (Trieste).
La serata sarà presentata da Marino Sinibaldi, direttore di Radio 3, a cura degli artisti Lorenzo Lavia, Arianna Mattioli e Luna Vincenti. Diverse le personalità del mondo dell’arte e della cultura che hanno accolto l’invito del collettivo Giulio Siamo Noi – promotore dell’evento assieme alla famiglia Regeni, l’Avv. Alessandra Ballerini e Articolo Ventuno – a portare una testimonianza del proprio dolore e del proprio sdegno rispetto ai fatti che hanno coinvolto Giulio Regeni, ancora oggi tristemente senza giustizia.
Attori, cantanti ed esponenti del mondo politico, della cultura e del giornalismo, parteciperanno ciascuno con un pensiero, un ricordo, un contributo: da Beppe Giulietti, presidente della Federazione Nazionale della stampa, a Luigi Manconi, presidente uscente della Commissione Parlamentare Diritti Umani e attuale coordinatore dell’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali. Molti gli artisti che presteranno la propria voce a questa iniziativa. Fra gli altri: Valerio Mastandrea, Massimo Ghini, Simone Cristicchi, Ambra Angiolini, Maria Pia Calzone, Roy Paci, Francesco Montanari, Filippo Nigro, Giovanni Caccamo, Stefano Fresi, Antonello Fassari, Marco Bonini, Francesca Valtorta, Eugenia Costantini, Lucrezia Guidone, PIF, Lucia Lavia, Emma Dante, Daniele Vicari, Luigi Manconi, Têtes de Bois, Carolina Di Domenico, Skuba Libre, Pier Ferrantini, Camilla Filippi, Mattia Briga e tanti altri.

3 ottobre ore 20.30
A ROMA PER GIULIO
organizzata dal Collettivo Giulio Siamo Noi
direzione artistica Lorenzo Lavia, Arianna Mattioli, Luna Vincenti
presentata da Marino Sinibaldi
ingresso libero

TEATRO INDIA Lungotevere Vittorio Gassman (già Lungotevere dei Papareschi) – Roma
Biglietteria Teatro di Roma tel. 06.684.000.311/314 www.teatrodiroma.net Biglietti: ingresso libero

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...