“Il Principe Ranocchio, il musical” Torna a Dicembre nei teatri italiani

Prima tappa del tour sarà il 26 dicembre al Teatro Toniolo di Mestre (VE).

A seguire, il 27 dicembre, il musical è atteso al Teatro Comunale di Bolzano.

Il favoloso cast de “Il Principe Ranocchio” sarà in scena il 6 gennaio al Teatro Civico di La Spezia e il 7 gennaio al Teatro Concordia di Venaria Reale (TO).

Chiudono il tour le tappe del 12 gennaio al Teatro Giuditta Pasta di Saronno (VA), del13 gennaio alTeatro Civico di Oleggio (NO) e del 24 marzo al Teatro Carbonetti di Broni (PV).

IL PRINCIPE RANOCCHIO è un musical appassionante come una favola vera, ricco di straordinari effetti speciali, costumi e luci, per ricordarci che l’amore, alla fine, può vincere su tutto.

Nel riadattamento della fiaba in musical Melina Pellicano, regista e autrice del libretto, ha riscritto la storia dandole uno sviluppo più ampio e inserendo personaggi inediti non presenti nella fiaba originale. “Nel riscrivere la storia – dichiara Melina Pellicano – ho voluto dare una caratterizzazione particolare ai personaggi inventati, tanto da pensarli come dei caratteri da film d’animazione, con una forte personalità, caricaturali, ironici e con un tocco di follia che li rendesse meno umani e più eccentrici, come se fossero disegnati”.

E l’ironia è infatti uno degli elementi ricorrenti in questa produzione che cerca però di sottolineare con leggerezza un tema di importanza sociale quanto mai attuale: la diversità come valore e come ricchezza e non come qualcosa di cui avere timore.

La regista Melina Pellicano firma anche le coreografie mentre le musiche sono di Marco Caselle, Stefano Lori, e Gianluca Savia; le liriche sono di Marco Caselle.

I costumi sono di Marco Biesta (già costumista dei musical “Priscilla”, “Peter Pan”, “Dirty Dancing” “Newsies”), le scene sono disegnate e realizzate da Vanni Coppo e Renato Ostorero mentre gli effetti speciali sono curati di Alessandro Marrazzo. Il sound design è di Fulvio Fusaro, il light design di Lorenza Pasquale.

Il cast dei protagonisti è composto da: Marco Caselle nei panni del Principe FROG;

la Principessa LILIAN sarà interpretata dalle bravissime Noemi Garbo/Valeria Camici.

Umberto Scida sarà GERARD (Salvo Montalto nella replica dal 7 gennaio a Venaria) mentre Lucrezia Bianco sarà l’incredibile strega BASWELIA. Completano il cast Saulo Lucci nei panni del RE e Marianna Bonansone in quelli di SYBILLE. Corpo di Ballo della Compagnia Bit.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...