X-Vision Tour, l’appuntamento con la fotografia e con il video firmato Fujifilm Roma, sabato 11 novembre 2017 (9:30-21:00) Officine Farneto

Dopo il gran successo di pubblico riscontrato nelle tappe precedenti, Fujifilm X-Vision Tour 2017, conclude il suo viaggio a Roma.
L’ultimo appuntamento non stravolgendo la sua formula di roadshow di cultura fotografica, in cui si potranno incontrare grandi autori e affermati professionisti, per vivere in pieno la fotografia nei diversi ambiti – reportage, street, naturalistica, moda, paesaggio – aggiunge nuovi contenuti dedicati alla conoscenza e all’approfondimento delle ultime tecnologie, tecniche fotografiche e delle nuove frontiere video.
Fujifilm X-Vision Tour è un evento gratuitoaperto al pubblico, che coinvolgerà i suoi partecipanti con mostreseminariworkshopincontri tecnici, touch&try della Serie Xincontri one to one per il medio formato GFX e per le ottiche cinema MK, novità di settore.
All’appuntamento romano ci saranno i contributi fotografici di Francesco Comello con il seminario “Racconti di un fotografo visionario”, Monika Bulaj con “Lontano da dove”, Alessandro Penso con “Realizzare un Long term project”, Fabio LovinoSimone Sbaraglia con “Fotografia naturalistica ieri e oggi: dalla documentazione all’interpretazione”.

Si potranno poi ottenere consigli e suggerimenti dall’X-Photographers Massimiliano Angeloni che terrà due sessioni fotografiche sul ritratto, dal titolo “Dall’ombra alla luce” .

Si prenderà confidenza con il sistema medio formato GFX grazie a Riccardo Scotti di Fujifilm e si approfondirà il workflow dallo scatto alla postproduzione per arrivare a un’immagine finale professionale, assieme a Simone Poletti.

Inoltre, per tutti gli appassionati del video ci sarà un corner dedicato alle ottiche cinema MK, in cui poter incontrare specialist Fujifilm e conoscere queste novità di prodotto.

Non mancherà il Touch&Try della Serie X; si potranno provare le Compact System Camera X-Pro2, X-T2, X-E3, X-T20, X-A3, X-A10, la linea di obiettivi XF e la compatta evoluta X100F. Lo staff Fujifilm sarà disponibile per far conoscere le peculiarità del sistema X, dando consigli sulle migliori modalità di utilizzo.

Tutto ciò sarà ulteriormente impreziosito da quattro progetti autoriali in mostra: il contributo tra arte e fotografia “Frammenti” di Sara Lando; il lavoro di reportage, vincitore del World Press Photo 2017, “L’isola della salvezza” di Francesco Comello; “Ucraina. Donbass, una terra al confine dove la pace non arriva” di Paolo Siccardi e “Nagorno-Karabakh, la pace può attendere” di Roberto Travan.

Via dei Monti della Farnesina, 77 
Ingresso gratuito“

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...