Dal 18 al 21 maggio LA MIA MIGLIOR NEMICA alla Sala Massimo Troisi di Ostia – Roma

L’associazione culturale Compagni di Scena presenta

LA MIA MIGLIOR NEMICA

di Cinzia Berni
regia di Valentina Moscuzza
con  Ludovica Pimpinella, Eleonora Allegretti, Angela Orlandini, Laura Ciace
Scenografia: Simona Savo
Grafica: Valentina Celio

Dal 18 al 21 maggio ore 21.00 (domenica ore 18.00) alla Sala Massimo Troisi di Ostia l’associazione Compagni di Scena presenta LA MIA MIGLIOR NEMICA di Cinzia Berni, regia di Valentina Moscuzza.

Una commedia brillante e irriverente tutta al femminile che vede protagoniste quattro donne, molto diverse tra loro, le quali per uno scherzo del destino si ritrovano catapultate in una losca vicenda.

Ludovica, pittrice emancipata dallo spirito libero, riceve la visita inaspettata della sua amica Eleonora, solare e adulatrice che ha bisogno, come al solito, di un favore: sta per arrivare Angela, la sua ex coinquilina figlia dei fiori, che non sa che l’uomo che stava per sposare ora vive con lei. Per tenere la storia segreta Eleonora chiede ospitalità a Ludovica che mal volentieri accetta di aiutarla, prestandosi alla farsa. Tutto sembra filare liscio finché non compaiono una misteriosa valigia e Laura, una hostess in crisi, che capovolgeranno la situazione e rischieranno di far saltare lo strampalato piano delle ragazze. Un esilarante viaggio da non perdere nell’universo femminile che si tinge di giallo.

Note di regia

Cercavo un testo tutto al femminile e mi sono imbattuta in questo per caso: mi ha subito colpito per la tipologia dei personaggi.  Mentre lo leggevo già mi figuravo le ragazze durante l’interpretazione. 

C’è qualcosa di ognuna di loro lì dentro, ed è per questo che ho scelto di cambiare i nomi originali. Ogni attrice in scena usa il proprio nome di battesimo, proprio perché all’interno di ogni personaggio c’è una parte di loro: dall’apparente calma di Angela, alla schiettezza di Ludovica. 

I personaggi sono molto diversi e molto caratterizzati, prendono vita in scena varie tipologie di donne, donne forti, dalla personalità netta, precisa, donne alle prese con i problemi che affrontiamo tutti i giorni, dall’affermazione sociale, all’amore, all’amicizia, soprattutto quella fra donne che spesso è complicata. Amicizia schietta e sincera che a volte ci fa soffrire, riflettere, ma che alla fine più ci aiuta a superare i momenti difficili.”

Valentina Moscuzza

Info e Prenotazioni:
Associazione culturale Compagni di scena
cell: 3381178322
email: cdiscena@gmail.com

Sala Massimo Troisi – 065665208
Viale Cardinale Ginnasi, 12 – Ostia (Roma)

Orario Spettacoli
Dal giovedì al sabato ore 21.00
domenica ore 18.00

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...