La Voce Del Padrone al Teatro Tirso De Molina

Locandina - La Voce del Padrone

La  voce del padrone

Dal 19 al 22 Dicembre ore 21,00

da un’idea di Marco Greganti e Giuseppe Santilli

Regia di AnnaLisa Favetti

Commedia musicata, brillante e ironica piena di sfumature, che vuole guardare avanti, utilizzando un periodo storico che è stato l’emblema indiscusso della comunicazione: l’avvento del film muto, come comunicazione non verbale; la scoperta della radio nel 1924 come prima comunicazione verbale, fino alla scoperta del televisore nel 1954.
Un povero uomo (Guglielmo) ed una ricca nobildonna (Eleonora) accomunati da un vero amore decidono di camminare insieme per la vita. Guglielmo, dopo un’audizione, viene assunto per un lavoro fino ad allora sconosciuto, come CONDUTTORE RADIOFONICO conquistando in poco tempo, con la sua simpatia e lealtà,  la fiducia del pubblico radiofonico.
La direttrice della radio (Greta), è subordinata al Ministro delle Comunicazioni (Tommaso), il quale vuole usare la  radio come strumento di manipolazione degli ascoltatori per distrarli dalle verità che il periodo storico stava vivendo.
Le musiche trasmesse alla radio sono di repertorio storico. Altri testi e musiche sono inedite.  Coreografie sul genere swing.  Scene sostenute da proiezioni in b/n (di cui la prima parte in b/n avrà  dialoghi con dilascalie e musica classica tipica del film muto). I costumi, ad ispirazione storica, sono rielaborati utilizzando materiali di comunicazione (giornale).

Repliche

Dal 19/12/13 al 22/12/13.

Biglietti

Spettacolo FUORI ABBONAMENTO

Tel: 06 841 1827

Cell: 329 561 8223

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...