Domani Dacia Maraini presenta GITA A VIAREGGIO – 23 maggio Teatro Argentina

Domani, giovedì 23 maggio (ore 21.00) nella Sala Squarzina del Teatro Argentina si terrà la presentazione del libro di Dacia Maraini, GITA A VIAREGGIO (Ed. Fahreneith 451).
Con l’autrice saranno presenti il Presidente del Teatro di Roma, Franco Scaglia, il curatore della collana “I taschinabili”- Ed. Fahreneith 451, Riccardo Reim, e il curatore del libro, Eugenio Murrali.
Letture di Chiara Condirò.

In Gita a Viareggio, Dacia Maraini offre in queste pagine un racconto metafisico e feroce sulla difficoltà di autodeterminarsi: due coppie di coniugi, Pietra e Antonio, Tina e Gino, decidono di fare una gita, scegliendo come meta Viareggio, dove abita Carmelo, un amico pittore. A guidare sarà Tina, sul cui punto di vista si focalizza la narrazione. In macchina le coppie sono divise, e, durante il viaggio, con una sola tappa a Siena, si profila il dipanarsi della crisi relazionale dei coniugi. Lo sguardo di Tina segue con attenzione e racconta l’intesa tra suo marito Gino e Pietra, uno sguardo deciso a spingersi fino al vuoto che a notte piena troverà nel letto accanto al suo in albergo.

Ufficio Stampa Teatro di Roma
tel. 06. 684 000 308
e_mail: ufficiostampa @teatrodiroma.net

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...