L’uovo e il pelo – le carte dell’inizio del mondo

L’uovo e il pelo

le carte dell’inizio del mondo

dei F.lli Zacchini
con Francesco Rotelli e Luca Zacchini
GLI OMINI

Il 25 novembre (ore 17.00) e il 26 novembre (ore 10.30) al Teatro Tor Bella Monaca Gli Omini portano in scena L’uovo e il pelo, un mazzo di carte per raccontare la Storia dell’Inizio del Mondo.

Sul palcoscenico, due personaggi. Un chiacchierone solitario ed un silenzioso compagnone si sono trovati per caso, ma non è un caso che continuino a starsene insieme. Uno è un esperto di Inizi del Mondo. L’altro è il possessore di un mazzo di carte che nessuno ha mai visto, che non si sa da dove venga, ma che descrive anch’esso la Storia dell’Inizio del Mondo. Woto non crede a nessuno degli Inizi che fino ad adesso aveva conosciuto e  rimane imbambolato da quello che Zaccaria e le sue carte gli spiegano.  Nasce così un indissolubile connubio tra chi cerca e chi viene trovato, tra chi parla e chi se ne sta muto, tra il certo e l’incerto, tra il nero e i colori. Approfittando dei limiti e delle capacità dell’uno e dell’altro, Woto e Zaccaria riescono a superare gran parte delle loro paure e finalmente anche a far vedere e a far conoscere le preziose carte che Zaccaria aveva sempre tenuto nascoste.

Oltre a raccontare una storia le carte saranno utilizzate per vari giochi. Di volta in volta saranno Woto e Zaccaria a scegliere quali e a quanti giochi giocare. E quali e quante persone coinvolgere.

“Per il resto, come direbbe Woto, le domande rimangono a ciuffi e alcune si fermano lì, su quel punto interrogativo che gobbo e ricurvo non lascia passare – commentano Gli Omini – Domande che a noi piace di fare per capirci sempre di più. A tante si trova risposta, ognuno la sua, o una per tutti. Le altre magari anche senza potere ci viene di farle e va bene così. E se potesse parlare anche Zaccaria senz’altro si chiederebbe: è nato prima l’uovo o il pelo?”.

Teatro Tor Bella Monaca – via Bruno Cirino Roma
25 novembre ore 17.00 – 26 novembre ore 10.30

Per informazione:
ufficio promozione  06.2010579  promozione@teatrotorbellamonaca.it
Biglietti:  € € 5,00
Ufficio Stampa Teatri di Cintura: Amelia Realino 06.684.000.308 – 349.5829624 stampateatridicintura@teatrodiroma.netamelia.realino@teatrodiroma.net

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...