Il Piccolo Principe al Teatro Vittoria

Dal 28 febbraio al 4 marzo 2012

Tratto dal testo di Antoine de Saint-Exupéry per la regia di Italo Dell’Orto, lo  spettacolo ha percorso l’Italia con più di 400 repliche nei maggiori teatri ed è considerato dagli eredi Saint-Exupéry come la più poetica rappresentazione a livello internazionale.

La grande metafora del bambino che si presenta misteriosamente a un pilota col suo aereo in avaria nel Sahara e che, dopo una storia di amicizia con quello strano adulto, scompare ”lassù” altrettanto misteriosamente, è nota a tutti. Lo spettacolo, secondo gli accordi presi con gli eredi, si ispira fedelmente al testo e alle immagini del famoso libro, best-seller (dalla sua uscita nel 1943) della letteratura per ragazzi, o meglio, della letteratura ”per quegli adulti che un giorno furono ragazzi”, per parafrasare le celebri parole del suo autore.

La parte del piccolo protagonista è affidata a turno a Pietro Santoro e Emilio Magni, bambini pieni di talento che restituiscono al pubblico tutta l’ingenuità e il disincanto della creatura letteraria.

La voce della “canzone della rosa” è di Irene Grandi

Info: www.teatrovittoria.it/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...