Fra un anno alla stessa ora… l’ ora dell’ amore.

>

Teatro Artigiano
presenta
Al Teatro Italia
dal 3 al 15 febbraio 2009
PIETRO LONGHI ISABEL RUSSINOVA

di Bernard Slade
con
Tito Manganelli
Scene Mario Amodio
Costumi Lucia Mariani
Regia
Silvio Giordani
Fra un anno alla stessa ora… l’ ora dell’ amore.

George e Doris si incontrano per caso in un ristorante e …finiscono nella camera di un motel. Entrambi sposati con figli, entrambi benestanti, la mattina si trovano oppressi e devastati da un grande senso di colpa. Tanto da decidere di rivedersi il prossimo anno, lo stesso giorno, alla stessa ora nello stesso motel, nella stessa camera. E poi l’anno dopo, e l’anno dopo ancora e poi…. ancora!!
In sei grandi quadri, dal 1951 al 1976, vediamo nascere una tenera, ironica e appassionante storia d’amore. Nei loro incontri annuali Doris e George ci raccontano la loro vita che è anche un po’ la nostra. Con una comicità incalzante e sofisticata, l’autore narra una autentica e sconvolgente passione fotografando con una sorta di polaroid mnemonica lo scorrere della relazione tra i due innamorati. La deliziosa commedia di Bernard Slade diverte ed emoziona, soprattutto per la forza introspettiva e la sintesi con cui riesce a registrare l’intero arco di un’esistenza: figli che nascono, dubbi, ripensamenti, abbandoni, slanci e situazioni tragicomiche. Su tutto l’ effetto disgregatore che il tempo esercita su persone e sentimenti. “Fra un anno alla stessa ora” è soprattutto un’ appuntamento d’amore. Amore anche per il teatro, così straordinario quando manda in scena lo spettacolo della vita.
In scena al Teatro Italia (via Bari 18 tel.06/44239286, www.teatroitalia.info) dal 3 al 15 febbraio. Orario spettacoli: dal martedì al sabato ore 21, domenica ore 17.30 lunedì riposo. (sabato 14 febbraio ore 17 e ore 21).Biglietti: intero 22, ridotto 19, prevendita 1 euro.
Lo spettacolo sarà in scena al Teatro Manfredi (via dei Pallottini 10, Ostia tel.06/56324849) dal 17 febbraio al 1 marzo.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...